fbpx

Il primo report come Società Benefit

Il primo report come Società Benefit
Maggio 31, 2019 admin

CBS nasce nel 2014 come start up innovativa e nel 2018, al fine di dar valore e riconoscimento all’alto impatto – sociale e ambientale – prodotto dalle sue attività, abbiamo deciso l’anno scorso di assumere la qualifica di Società Benefit.

L’acquisizione della qualifica richiede il rispetto di uno standard qualitativo che, annualmente, viene valutato e validato. Per effettuare la valutazione dell’impatto generato dalla nostra Società Benefit, è stata utilizzata la Benefit Impact Assessment (BIA). Questa valutazione ci ha permesso di rendicontare la sostenibilità dei nostri progetti, e di tutte le attività aziendali. Se dunque, come scritto in uno degli articoli precedenti (CBS è diventata una B Corp!), le B Corp hanno come oggetto sociale la creazione di valore sia per gli azionisti che per tutti gli altri stakeholder, utilizzare la BIA ci ha permesso di indagare e valutare l’impatto delle decisioni aziendali su dipendenti, clienti, fornitori, comunità e ambiente con maggiore consapevolezza. Questa è infatti l’unica certificazione che permette di misurare l’intera performance aziendale: dalla supply chain ai benefici dell’azienda e dei suoi stakeholder. L’impatto è stato valutato dal sistema di certificazione con un punteggio di 124.8 punti su 200, quindi il risultato è molto positivo.

Questa analisi, è il primo mattone per una valutazione costante dei nostri valore, ed elemento fondamentale per definire gli obiettivi futuri.

 

Scarica qui il REPORT!