fbpx

Corso gratuito Ospitalità in appartamento

Corso gratuito Ospitalità in appartamento
Gennaio 30, 2020 admin

ATTENZIONE: a causa dell’emergenza sanitaria in atto, il corso è stato momentaneamente sospeso. Stiamo verificando la possibilità di prevedere una versione online. 

 

Un corso di formazione di 10 ore gratuito e aperto a tutti gli abitanti della Val di Non o a coloro che in questo territorio hanno una seconda casa. Un’occasione unica per cominciare ad entrare nel mondo del turismo in appartamento. 

 

Dal 27 febbraio al 19 marzo per quattro serate si affronteranno diversi argomenti: dall’accoglienza del turista, alla comunicazione, passando per burocrazia e OTA per arrivare alla creazione di un toolkit adeguato per approcciarsi al fare impresa nel turismo. Nello specifico si partirà dalla conoscenza dell’offerta turistica in Val di Non per poter offrire al turista tutte le informazioni necessarie al suo arrivo, per poi parlare di come si struttura un Business Plan (obiettivi, target e costi), passando per il marketing e la comunicazione (dai social al sito vetrina), fino alla parte più operativa degli adempimenti burocratici (web alloggiati e tassa di soggiorno) e la messa online delle strutture tramite le OTA (booking, airbnb, feratel..)

Per iscriversi, scrivendo una mail a info@ospitar.it oppure compilando il form on line a questo LINK .
C’è tempo fino al 21 febbraio.
Il corso è gratuito ma i posti sono limitati. 

 

Il corso è inserito all’interno del progetto Ospitar Cavareno. La Provincia autonoma di Trento, che è l’ente finanziatore, e il Comune di Cavareno in quanto promotore del progetto hanno creduto e investito molto numerosi partner: dall’APT della Val di Non, alla Comunità di Valle, la Proloco, la Charta della Regola e la Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia.

 

Per maggiori info:
Tania Giovannini 3333313335
info@cbs.tn.it