fbpx

CBS premiata ad ECOmondo!

CBS premiata ad ECOmondo!
Novembre 12, 2016 admin

 

Abito è fra i premiati di Legambiente a Ecomondo. All’interno della fiera Ecomondo di Rimini verrà presentata la 23° edizione del Report Ecosistema Urbano di Legambiente. Il report mette a fuoco la vivibilità ambientale dei centri urbani e quest’anno ha deciso di premiare proprio abito come Best Practice. Vorremmo quindi condividere con voi questo momento per noi molto importante, un momento di riconoscibilità nazionale per l’impegno che abito mette nel lavorare sui temi relativi all’ambiente e alla creazione di comunità.

La cerimonia di premiazione, inserita in un calendario eventi che vedrà Legambiente come protagonista,  è rivolta alle amministrazioni pubbliche virtuose, dei comuni capoluogo di provincia, che si sono distinte per politiche sostenibili nella gestione dei territori.  Con noi, infatti, verrà premiato il Comune di Trento.

Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, dall’8 all’11 novembre, e ormai alla sua XX° edizione è la vetrina più completa nell´area euro mediterranea sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie; la gestione e la valorizzazione dell´acqua, delle acque reflue e dei siti e comparti marini inquinati; l´efficienza nell´uso e nella trasformazione delle materie prime e seconde e l´utilizzo di materie prime rinnovabili.